Il nostro network: Guida Turistica Viterbo | Guide | Hotels e Alloggi | Magazine
Venerdì 19 Aprile 2024
English

CERCA UN HOTEL A VITERBO E NELLA TUSCIA

Booking.com
Booking.com

Marta si prepara per il suo Carnevale

Marta -

Essere attivi e partecipativi, favorire l’aggregazione e l’integrazione sociale attraverso la condivisione di progetti e mirare alla collaborazione individuale e collettiva al fine di rendere un’idea semplice e concreta alla portata di tutti. Questo rientra nella logica che anima l’Associazione culturale “Marta senza confini” che organizza per il terzo anno consecutivo il Carnevale Martano, edizione 2014.

La realizzazione di carri allegorici, quindi, rappresenta la giusta interpretazione di questi concetti che sono alla base di un’attività di volontariato che non ha nessuno scopro di lucro e che si intende rivolta verso ciò che è il bene comune. Poco tempo è trascorso da quella “Magia del Natale”, messa in pedi da questa stessa associazione, per allietare le giornate dei bambini. I più giovani non sono forse interesse collettivo?

“Marta senza confini” prova a dare vigore, ancora una volta, a una tradizione che appartiene, innanzitutto, ai più piccoli: ecco che la promozione nelle scuole diventa di primaria importanza per creare quella base da cui partire. L’entusiasmo dei bambini diventa, poi, sempre un ottimo conduttore per la operosità degli adulti pronti a svestirsi dei panni quotidiani per essere altro da sé per un giorno, anzi due: perché la sfilata di maschere e carri allegorici a Marta avverrà il 9 e il 23 febbraio 2014.

Altra bella iniziativa promossa da “Marta senza confini” è la Gita al Carnevale di Viareggio prevista per il 9 marzo 2014. In attesa…lavori in corso!

[Fonte: Viterbo OnLine]

Questo articolo è stato visualizzato 426 volta/e.

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto



VIAGGIA NELL'ARTE, NEL GUSTO E NELLA NATURA A VITERBO E NELLA TUSCIA